CHI SIAMO

BIOGRAFIA & CURRICULUM

Siamo due videomaker professionisti che collaborano insieme da alcuni anni grazie alla condivisa passione per il mondo del cinema. Abbiamo scritto e girato insieme progetti di finzione, cortometraggi, videoclip, documentari, video aziendali e spot.
Per per noi realizzare un video significa lavorare - soprattutto - sui contenuti, in un mondo dove è sempre più accessibile il mezzo tecnico, ma senza con questo tralasciare l'innovazione tecnologica e la sperimentazione.

ALBERTO AUTIERO

Diplomato al Liceo Scientifico di Como e successivamente trasferitomi per un breve periodo a Londra, nel 2010 ho cominciato un percorso di studi legati al Cinema (D.A.M.S. di Torino), percorso che mi ha condotto sino in Sud America (Cile) per effettuare la ricerca di tesi.
Durante il periodo universitario ho sviluppato competenze in ambito organizzativo e gestionale, collaborando per due anni consecutivi all'organizzazione del festival di Cinema gLocalFilmFestival presso Piemonte Movie; parallelamente ho maturato esperienze di regia e montaggio sia presso il laboratorio G. Quazza dell'Università, sia realizzando diversi cortometraggi con il gruppo di lavoro Laborafilm.
Dopo quasi due anni da dirigente dell'omonima casa di produzione, assieme a Federico Agnello abbiamo deciso di ricercare percorsi alternativi nell'ambito del racconto per immagini, spinti dalla volontà di aumentare le nostre esperienze professionali.

Lavoro attualmente a Madrid come responsabile del reparto creativo-multimediale specializzato in motion graphic 2D. 

FEDERICO AGNELLO

Mi sono diplomato al Primo Liceo Artistico (2010) e poi laureato alla triennale del Dams-Cinema di Torino (2014) durante la quale ho svolto tirocinio presso Il Piccolo Cinema, dei registi Gianluca e Massimiliano De Serio, collaborando alle loro attività. In seguito ho fondato e collaborato alla realtà collettiva indipendente Laborafilm, realizzando progetti audiovisivi nei pressi di un piccolo studio a Torino. Dopo circa due anni ho intrapreso una strada alternativa, laureandomi alla magistrale di Filosofia dell'Informazione dell'Università degli Studi di Urbino (2018).
Sono affascinato dal cinema per la sua capacità di usare mezzi e metodi diversi, quello scientifico e quello poetico. 

Lavoro attualmente a Torino come filmmaker indipendente.